Autori

Paolo Bianchi
Paolo Bianchi. Classe 1983. Laureato in chimica all’università di Pavia, lavora in ambito industriale chimico come account manager e project leader. Tra i primi podcaster italiani nel 2006, ha fondato il podcast Scientificast ed è stato Presidente dell’associazione culturale omonima fino al 2016. Appassionato giocatore di ruolo e da tavolo e consumatore vorace di fantascienza. Ne scrive su Dado Incantato e sul suo blog personale, Elementozero.
Paolo Bianchi
Federico Latini. L’autore Federico Latini è un esordiente game designer con la passione per i giochi giapponesi e per l’editoria ludica francese. Ha vinto la competizione Design your Seasons card con la carta Ygramul the Banisher e per ben due anni è stato finalista al concorso internazionale per inventori di giochi Boulogne Bilancourt di Parigi.
Paolo Bianchi
Michele Marotta. Michele Marotta incomincia a giocare da tavolo all’età di 4 anni grazie agli insegnamenti scacchistici del nonno. Laureato in fisioterapia diventa auditor interno nell’ospedale in cui lavora grazie alla sua passione nel socializzare e alla curiosità nel capire il lavoro degli altri. Questa curiosità lo stimola nel suo hobby di giocatore motivandolo a cercare la possibilità di parlare con designer, editori di giochi e appassionati per capire il lavoro nascosto dietro i tavoli da gioco.