Diamo i numeri – Settembre 2018

Ascolta “Diamo i numeri – Settembre 2018” su Spreaker.

Da oggi Il Dado Incantato apre una nuova rubrica tematica e mensile in collaborazione con DungeonDice.it, portale di acquisto per giochi da tavolo, di ruolo e tutto ciò che ruota intorno alla passione ludica.
Anche nel nostro podcast abbiamo spesso affrontato il mondo ludico solo dal punto di vista dell’appassionato, commentando i titoli più chiacchierati, quelli più giocati nelle associazioni e alle fiere.
C’è però un aspetto al quale crediamo debba essere dedicata una maggiore attenzione. Il settore dei giochi da tavolo è di fatto un mercato editoriale in forte espansione che si rivolge ad alcuni segmenti specifici di consumatori (casual gamers e famiglie) e non solo agli hard gamer. Questo lato della storia, che influenza pesantemente le dinamiche del mercato, fino ad oggi non ve lo ha mai raccontato nessuno e farlo è la nostra ambizione, grazie anche al supporto materiale di DungeonDice.it.

In questo podcast parleremo dei titoli più venduti nel mercato italiano del gioco da tavolo basandoci su dati di vendita reali, estrapolati dalle vendite di DungeonDice.it. Commentandoli, scopriremo dinamiche inaspettate e, speriamo, apriremo un po’ gli occhi in merito a cosa guida e influisce sul nostro hobby da un punto di vista economico e del consumo.

Data l’importante partership con DungeonDice.it vi invitiamo durante l’ascolto ad accedere alle classifiche del sito direttamente dalla nostra pagina sul loro portale, link che lasceremo ogni volta anche nelle note qui su Spreaker e che ripeteremo durante la puntata. Ogni click, ogni acquisto sul portale che proverrà dal nostro sito contribuirà in maniera indiretta al nostro supporto.

https://www.dungeondice.it/contenuto/20-diamo-i-numeri

Per supportarci direttamente vi ricordiamo che è sempre attiva la nostra pagina Patreon.