I Kickstarter della settimana 36/2018 – Il Dado Incantato

Torna il Dado Kickstarter con Federico Latini, questa volta in compagnia di Michele Marotta.
Ecco la selezioni di giochi per questa puntata.

Blankout – gioco astratto roll and write, velocissimo e basato sull’intuizione logica e la geometria spaziale e tutto contenuto in pochi foglietti prestampati. Target di funding contenutissimo e già raggiunto; il kickstarter chiude il 16 settembre.

Thieves Den – Un gioco di card drafting e worker placement in un setting fantasy già usato da Daily Magic Games per un precedente gioco. Goal ampiamente raggiunto, chiude ai backers il 19 Settembre.

A Thief’s Fortune – Un altro gioco di card drafting con un interessante concetto: ogni giocatore rappresenta un possibile futuro del ladro protagonista. I giocatori devono costruire il classico motore di gioco che giri e frutti punti. Il progetto chiude il 20 settembre.

Guild Master – Gioco di carte basato su action planning e azioni simultanee. Lo scopo è portare la propria gilda all’avventura, possibilmente con successo e profitto. Il progetto chiude ai backers il 21 Settembre.

Dragon Egg Gift Candles – Goodies. Candela profumata a forma di uovo di drago che racchiude nella cera un dado d20 in metallo. Chiude la raccolta il giorno 17 settembre.

Welterweights. Gioco di carte, semplice, sempre basato sulla programmazione delle azioni, questa volta ambientato nel mondo della boxe e dei pesi leggeri. Niente di epocale, mi ricorda Bruti (tristemente noto). Chiude la raccolta il 17 Settembre.

Channel A: Alpha Genesis Edition – Torna Evil Hat Games con un semplice gioco di carte ambientato nel mondo delle serie TV. Print and play disponibile sul sito. Chiude ai backers il 20 Settembre.

For the Love of Board Games — A Book for Board Gamers. Goodies: libro che raccoglie interviste e approfondimenti di game designer e addetti del settore. Per appassionati.

Oltre a pensare al finanziamento di questi bellissimi progetti, cosa ne dite di supportare il nostro podcast? Come vedere abbiamo aumentato sensibilmente il ritmo ma le risorse per fare di più cominciano a mancare. Potete donare 1 dollaro, il costo di un caffè ogni mese, per aiutarci a crescere. Ecco la nostra pagina Patreon: https://www.patreon.com/ildadoincantato

Ascolta “I Kickstarter della settimana 36/2018 – Il Dado Incantato” su Spreaker.