I Kickstarter della Settimana 7/2018

the europa incident cover

Torna Il Dado Kickstarter! Federico, in compagnia di Alessandro Rubbo del Dunwich Buyers Club, vi propone la lista dei più recenti titoli approdati sulla celeberrima piattaforma di crowdfunding Kickstarter.
La lista di questa settimana è ricca di spunti da valutare e come sempre cerchiamo di darne una valutazione critica per guidarvi nella scelta.

Ascolta “I Kickstarter della Settimana 7/2018 – Il Dado Incantato Kickstarter” su Spreaker.

The Europa Incident -Progetto del gruppo italiano Fucina Logica. TEI è un gioco di deckbuilding a tema fantascientifico ambientato nel nostro sistema solare. Grafica curatissima, dinamiche interessanti. Il kickstarter termina il 28 Febbraio.

Subatomic: An Atom Building Board Game – Genius Games e John Coveyou portano avanti da anni questa linea che unisce boardgames non banalotti con materie scientifiche. Dopo i successi di ION e Cythosis anche questo gioco di deckbuilding promette bene. Kickstarter online fino al 9 Marzo.

Cogs and Commissars: The Revolution Will Be Mechanized . Gioco di carte a tema robot bolscevichi pubblicato da Atlas Games (quelli dell’ottimo Gloom, in Italia edito da dV Giochi). Pledege possibile fino al 1 Marzo.

Page Quest: Season 1 – Interessante gioco legacy in solitario prodotto da Board & Dice, già editor per A4 Quest di cui ricalca lo schema. In realtà si tratta di un solo gioco. Pledge possibile fino al 28 di febbraio.

Herbalism – Gioco di logica e deduzione a tema erbalismo/alchimia che ha già raggiunto il funding ed è disponibile per il pledge ancora per tempo limitato, fino al 22 Febbraio.

Dicetopia – Controllo di area, missioni segrate e un sacco di dadi sono i compnenti fondamentali di questo interessante titolo che si preannuncia frenetico e cattivissimo. Pledge possibile fino al 25 Febbraio.

Come sempre, grazie a chi ci sostiene mediante Patreon e a chi condivide il nostro podcast attraverso i canali social.