Svelo qualche contenuto del prossimo episodio e ne approfitto per scrivere un paio di cose in merito.
Qualcuno lo avrà già immaginato: domani mi aspetta un partitone a Twilight Imperium, 3rd Edition.

Non sono un neofita di questo gioco, che ho già avuto modo di sperimentare un annetto fa durante una disastrosa partita a scenario, nella quale un “peacekeeper” se la prese in particolare con me senza motivo apparente e rovinando in parte la partita (ovvero mancando al suo obiettivo di peacekeeper in pieno per rompere le scatole solo a me). L’ho vissuta comunque come una esperienza positiva anche se con quel tizio non voglio più giocare.
Sono sempre stato un grande appassionato di 4X, specie se in tema spaziale. E Twilight Imperium 3ed rappresenta a mio avviso, ancora oggi dopo 11 anni dalla pubblicazione, una pietra miliare del genere. Ci sono così tante variabili in gioco ed è tale l’immersione nella partita, che quelle 7-8 ore al tavolo scivolano quasi via, dimenticando totalmente bisogni primari quali cibarsi, bere o dormire.

Ovviamente sono molti i 4X degni di nota ma a T.I. voglio dedicare il secondo episodio di questo podcast e, cosa più importante, voglio portarvi con me al tavolo da gioco.
Pronti a conquistare il trono di Mercatol Rex? A breve online, nella seconda puntata del Dado Incantato.